Giardinaggio

Disponibile nei formati

70 l
45 l

Terriccio tappeti erbosi
Il terriccio ideale per l’impianto e la manutenzione di prati e aiuole.

Il terriccio ideale per l’impianto e la manutenzione del prato. Presenta una struttura ne e su cientemente stabile nel tempo che lo rende utilizzabile sia all’impianto del tappeto erboso, sia durante le fasi manutentive. Nella manutenzione viene utilizzato per correggere piccole imperfezioni della super cie a tappeto erboso, riempire i buchi di aerazione della carotatura o gli spazi tra le zolle del tappeto pronto posato a rotoli.

Disponibile nei formati

70 l
45 l

Terriccio Fioriere
Resistenza alla compressione, permeabilità, elevato contenuto in aria e dotazione di elementi nutritivi di origine naturale del terriccio consentono alle piante di sviluppare un apparato radicale molto esteso e di mantenerlo vitale a lungo. La presenza di pomice conferisce una prolungata stabilità strutturale evitando ristagni idrici e marciumi crittogamici.

Disponibile nei formati

70 l

Substrato Flox-ton
Substrato adatto per l’impianto di alberi ed arbusti sempreverdi, quali conifere, latifoglie, rose, alberi da frutto ed essenze per la formazione di siepi e per la coltivazione in vasi medio-grandi. Grazie ad una considerevole quantità di argilla ed essendo dotato di un buon effetto tampone facilita uno scambio cationico elevato, proprietà che permettono di trattenere sia le concimazioni di fondo che le concimazioni effettuate in copertura. Può essere utilizzato per il riempimento delle buche di impianto o in miscela col terreno naturale se quest’ultimo è sabbioso o troppo ricco di drenanti.